Collaudo

COLLAUDO - AVVIAMENTO
TRAINING OPERATORI

Prassi standardizzate con metodologie e procedure operative predefinite sono la regola adottata dai tecnici Falloppi durante i collaudi delle applicazioni.

Sgancio di tutte le utenze interne al quadro e dei dispositivi più delicati a bordo macchina, controllo visivo e preventivo dei cablaggi, alimentazioni parziali e sequenziali sono solo alcune delle sequenze preliminari di collaudo adottate per evitare rischi inutili. 

collaudi dei quadri elettrici industriali presso la nostra sede prima della spedizione o i collaudi funzionali di macchine o impianti presso i clienti esterni avvengono così in maniera completaefficace e sicura.

Anche i collaudi delle componenti software, come funzioni macchina Plc e interfaccia operatore Hmi, avvengono in via preventiva presso i nostri uffici tecnici attraverso software di simulazione che permettono, anche in mancanza dell’hardware, di testare la maggior parte delle funzioni richieste e sviluppate. I test definitivi presso la macchina o l’impianto si svolgono così in maniera più rapida e facilitata.

A completamento del collaudo, i tecnici Falloppi eseguono prove con strumenti certificati in linea con le normative vigenti, stilando un report a corredo del fascicolo tecnico di fornitura.

Training operatori

La conoscenza approfondita delle funzioni macchina e dei processi produttivi pone i tecnici Falloppi in una posizione di prima linea anche nei confronti degli utilizzatori finali che trovano in loro delle figure professionali e competenti in grado di rispondere prontamente alle loro richieste ed esigenze. In molti casi questa competenza fa sì che siano i nostri tecnici a spiegare ed istruire gli utilizzatori finali sulle modalità operative delle macchine attraverso training personalizzati.